L'ANALISI
17 Ottobre 2023 - 18:17
Samuele Valente
PIADENA - 'Siamo contentissimi, più che per le vittorie per il gruppo che si è creato'. Il direttore sportivo della MgKvis Piadena, Antonello Tonghini, si gode il momento. La sua squadra ha vinto due gare su tre in questo neonato campionato di B Interregionale.
'Faccio i complimenti allo staff tecnico e ai ragazzi perchè stanno facendo grandi cose con un’unità di intenti pazzesca. Ci sono cinque Under e cinque Senior ma non si vede la differenza. Tutti spingono al massimo, tutti si aiutano. Si è creato il clima perfetto. Come società possiamo solo essere felici e guardare avanti'.
Con che obiettivi? 'Non abbiamo obiettivi, se non quello di divertirci in campo. Vincere aiuta a vincere e questo non lo scopro io. Restiamo con i piedi per terra e continuiamo su questa strada combattendo ogni match'.
È stato un periodo complesso, anche per i problemi al palazzetto: 'Si sta sistemando tutto. Non dobbiamo pensare al passato ma goderci il presente e sperare nel futuro'.
Con l’Olimpia Castello è stata una battaglia. 'Come tutte in questa stagione. Con Ferrara è andata male, questa volta meglio dopo un supplementare. Non ci sono partite facili in questo campionato. Incrociamo realtà blasonate che giocano in palazzetti enormi. Ma noi non dobbiamo avere paura'.
Ora Cernusco: 'Andremo in campo con lo stesso spirito. Vogliamo vincere, lo vogliamo fare ogni partita e ci crediamo. Il nostro deve essere un cammino che guarda sempre a una partita alla volta'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris