Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CLAMOROSO

Calcio dilettanti: prima in classifica esonera l'allenatore

A Casale Cremasco, in Seconda categoria, via Ferla e arriva Bertolotti

Francesco Jacini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Ottobre 2023 - 15:21

Calcio dilettanti: prima in classifica esonera l'allenatore

Massimiliano Bertolotti

CASALE CREMASCO - Clamoroso a Casale Cremasco. Nonostante il primo posto in classifica, se pur in coabitazione con l’Arzago, tredici punti conquistati, frutto di quattro vittorie ed un pareggio, il miglior attacco, quattordici reti, e la miglior difesa, solo due gol incassati (insieme all’Arzago), la società gialloverde ha deciso di non avvalersi più della collaborazione di mister Luciano Ferla.

'Non è stata una scelta facile – spiega il direttore sportivo Carlo Brambillaschi – e non è stato dettato dai risultati. Tuttavia nell’ultimo periodo si era creata una situazione complicata tra il mister ed i giocatori. Abbiamo percepito una mancanza di armonia per cui abbiamo preferito prevenire il problema, piuttosto che la situazione potesse diventare più complicata in futuro'.

I numeri della gestione tecnica di Ferla a Casale Cremasco, durata quasi dodici mesi, parlano di ventisette gare giocate, quindici vittorie, due soli pareggi e dieci sconfitte. Al posto di Ferla la dirigenza gialloverde ha scelto Massimiliano Bertolotti. Originario di Vaiano Cremasco, classe 1974, fratello di Marco, attaccante del Casaletto Ceredano, nella sua carriera ha allenato l’Excelsior e negli ultimi anni nella bergamasca alla Calcense, promozione in Prima nel 2016, con terminali offensivi Fabio Soldati e Simone Baratella, e Fontanella dove è rimasto per sei stagioni, portando la squadra del paese al confine tra le province di Cremona e Bergamo in Prima categoria nel 2019.

Il nuovo tecnico gialloverde ha avuto ruoli dirigenziali nel 2008 è stato il direttore sportivo dell’Offanenghese che ha vinto il campionato di Seconda categoria. 'E’ stato scelto Bertolotti – conclude Brambillaschi – perché conosce molto bene il campionato di Seconda ed ha sempre fatto ovunque sia andato e conosce anche parte del gruppo'.

L’esordio avverrà domenica nella trasferta a Trescore Cremasco. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400