Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MTB

Ciclismo: a Pieve d'Olmi lo show dei piccoli atleti

Sei società cremonesi al via nel trofeo per Giovanissimi

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

09 Ottobre 2023 - 05:54

Ciclismo: a Pieve d'Olmi lo show dei piccoli atleti

Una fase della gara di Pieve d'Olmi

PIEVE D’OLMI - Una mattinata di gare, divertimento e sorrisi. Protagonisti sono stati i corridori della categoria Giovanissimi che hanno animato la quinta edizione del Trofeo Pieve d’Olmi in mountain bike. É stata un successo la manifestazione organizzata dal Velo Club Cremonese in collaborazione con la Pro loco. Gli atleti più piccoli hanno dato vita a sfide molto combattute sul tracciato del campo gara realizzato in via Bardella. In primo piano grande passione e tanto entusiasmo ed il risultato è stato un bel colpo d’occhio per il numeroso pubblico.

All’appuntamento di Pieve d’Olmi hanno partecipato 88 piccoli bikers in rappresentanza di undici squadre. Al via erano presenti sei società del territorio: Velo Club Cremonese, Gioca in Bici Oglio Po, Team Serio, Cremasca, Cignone e Cc Cremonese 1891. Hanno completato le presenze a questa edizione i team provenienti dalle province di Bergamo, di Brescia e di Pavia. La categoria più numerosa è stata ancora una volta la G5.

Presenza femminile in tutte le sfide, tranne nella G3. Sono stati dieci i piccolissimi della prova promozionale che ha aperto la mattinata di gare, a cui poi è seguito il tradizionale ordine dai G1 ai G6.

Nella graduatoria a punteggio è stato il Team Serio a conquistare il primato davanti ai bergamaschi del Bikers Petosino e sul gradino più basso del podio è salita la Gioca in Bici Oglio Po. La manifestazione di mountain bike di Pieve d’Olmi, la seconda stagionale dopo la gara su strada che si era svolta a inizio giugno, ha rappresentato per molti piccoli corridori anche l’impegno di chiusura di una lunga stagione che anche nel Cremonese ha vissuto una serie di appuntamenti sempre molto vivaci e apprezzati.

Per quanto riguarda le graduatorie delle prove individuali delle sei categorie in gara, questi sono stati i vincitori delle sfide che hanno animato una quinta edizione del Trofeo Pieve d’Olmi Mtb andata in archivio anche quest’anno con il consueto successo. G1 Martina Flaviani (Novagli), Loris Contini (Team Serio), G2 Viola Ghinzelli (Gioca in Bici Oglio Po) e Cristian Pilafi (Team Serio), G3 Liam Manzoni (Bikers Petosino), G4 Erika Signorelli (Team Colpack) e Luca Rizzi (Bikers Petosino), G5 Maddalena Brusaferri (Cignone) e Alessio Riboli (Team Serio), G6 Eleonora Flaviani (Novagli) e Mirko Signorelli (Bikers Petosino).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400