L'ANALISI
08 Ottobre 2023 - 17:41
La gioia di Danesi (FotoLive/Edoardo Gramignoli)
CREMA - Il Crema ha superato il Legnano al termine di una partita pirotecnica. Dopo un primo tempo senza reti, nerobianchi avanti di due reti, poi ripresi e infine il gol della vittoria che è arrivato in pieno recupero.
Nel primo tempo è stata la squadra di casa a tenere in mano il piglio del gioco. Dopo una chance iniziale a Russo, l'occasione migliore è stata al 24' con un inserimento in area di Lovaglio, fermato da Pietroluongo con i piedi. Brivido per il Crema al 37' con Marchetti che ha colpito la traversa. Un giro di lancetta e un retropassaggio errato di Accorsini ha aperto il campo a Perkovic, fermato da Ziglioli al limite.
A inizio ripresa il vantaggio nerobianco con una bella combinazione che è stata finalizzata da Bardelloni. L'attaccante del Crema ha firmato il raddoppio al 58' depositando in rete un comodo assist di Tomella. Al 69' il Legnano ha accorciato le distanze approfittando in una sbavatura difensiva che ha permesso a Sangare di battere Ziglioli. L'attaccante lilla ha firmato il pareggio 5' più tardi con una splendida rovesciata. Dopo un paio di altre occasioni nei minuti finali per i nerobianchi con parate di Pietroluongo, al 50' sugli sviluppi di un angolo, Lucenti ha trovato la rete della vittoria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris