Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'EVENTO

Bocce: a una terna ‘cremonese’ il titolo lombardo

Al Bocciodromo di Cremona, sottoposto ad opera di restyling, ottima riuscita dei campionati regionali

Massimo Malfatto

Email:

redazione@laprovinciacr.it

05 Ottobre 2023 - 17:45

Bocce: a una terna ‘cremonese’ il titolo lombardo

La terna della Codognese campione regionale

CREMONA - Organizzazione impeccabile, pubblico numeroso, una formazione della delegazione cremonese sul gradino più alto del podio: questi i tre elementi che hanno caratterizzato i campionati Regionali seniores maschili e femminili organizzati dalla Fib Lombardia in collaborazione con la Delegazione di Cremona e con finali svoltesi sulle corsie del bocciodromo comunale.

Undici i titoli lombardi assegnati, in evidenza la delegazione di Pavia che alla fine ha conquistato ben tre titoli e un secondo posto. Nella categoria C grande prestazione della terna codognese (delegazione di Cremona) formata da Francesco Bignamini, Renzo Passerini e Ernestino Visigalli che in finale ha superato i bresciani Antonelli-Bonomini-Ronchi per 10-8.

Esausto ma ampiamente soddisfatto il delegato provinciale Gabriele Ronda: 'Aver portato a Cremona i Regionali è stata una grande sfida che noi e la società Coop Castelvetro abbiamo saputo affrontare con determinazione e un duro lavoro di restyling del bocciodromo comunale. Gli atleti hanno espresso sinceri complimenti per la manifestazione e l’organizzazione. Vanni Capelli insieme ad alcuni volontari sono stati i principali artefici di questo mezzo miracolo'.

Ha diretto la manifestazione Gabriele Ceriati assistito dagli arbitri Massimo Barbisotti, Giancarlo Bongiorni, Vanni Capelli, Francesco Lanzi ed Antonio Vannucchi. Alle premiazioni erano presenti, tra gli altri, i consiglieri regionali Fib Lombardia Franca Aldeghi, Guido Bianchi e Roberto Nespoli. Il Comune era rappresentato dall’assessore allo Sport Luca Zanacchi che si è detto entusiasta del nuovo volto del bocciodromo con la promessa che sarà cura dell’amministrazione affinché questa struttura possa essere una base per gli appassionati cremonesi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400