L'ANALISI
05 Ottobre 2023 - 12:37
Il Don Colleoni ha vinto il memorial Oneda-Ponzoni
OSTIANO - Il PalaVacchelli di Ostiano ha fatto il tutto esaurito per il memorial Oneda-Ponzoni che ha raccolto il pieno di adesioni da parte di tifosi ed appassionati per le quattro sfide che hanno visto protagoniste le padrone di casa della Fantini-Folcieri, l'Enercom Fimi Crema, la Busa Gossolengo e il Don Colleoni Trescore Balneario.
La prima semifinale ha visto protagoniste le padrone di casa di Ostiano che hanno dovuto sudare per cinque set contro un'ottima Gossolengo per conquistarsi un posto in finale. Nella seconda semifinale semaforo rosso per le cremasche dell'Enercom Fimi Crema che non sono riuscite ad avere la meglio sul Don Colleoni.
Nella finalina le piacentine sono partite decisamente meglio volando presto sul 2-0 ma hanno subito poi la rimonta di un'ottima Enercom Fimi capace di ribaltare l'inerzia sino al 2-2 prima di cedere al tie break.
Nella finalissima Vidi e soprattutto Bughignoli (mvp della finale insieme a Gallizioli) hanno trascinato la Fantini-Folcieri sul 2-0 che ha ingolosito i tifosi di casa, ma sul più bello le ragazze di coach Magri si sono disunite ed hanno consentito alle orobiche di armare la rimonta. Il quinto break è stato vibrante, giocato punto su punto, premiando però il Don Colleoni sul 15-17 che è valso il primo posto per le orobiche ed il secondo per le celesti padrone di casa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris