Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

A MASSA LOMBARDA

Ciclismo: colpo grosso per Bertoncelli

L'Allievo della Madignanese vince il 29° Memorial Miro e Carlo Fusari sul circuito della Tre Monti Race

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

02 Ottobre 2023 - 18:58

Ciclismo: colpo grosso per Bertoncelli

Kevin Bertoncelli

CREMONA - Un’altra affermazione. Di nuovo a firma Kevin Bertoncelli. Un trionfo al termine di una gara impegnativa, in cui è stato protagonista sin dai primi chilometri. Il corridore della Madignanese ha aggiunto un nuovo successo in una stagione ricca di soddisfazioni.

Bertoncelli ha scritto il proprio nome nella gara Allievi di Massa Lombarda, nel Ravennate, vincendo il 29° Memorial Miro e Carlo Fusari sul circuito della Tre Monti Race. Dopo un avvio a ranghi compatti, sulla prima salita al monte Frassineto il corridore offanenghese è transitato al secondo posto. La corsa ha iniziato poi a presentare una selezione importante e al secondo passaggio sul Gpm c’è stato l’attacco di tre atleti, tra i quali il rappresentante della squadra biancorossa. Il terzetto al comando ha guadagnato buon margine sul gruppo, che ha provato a rientrare senza però riuscire.

La vittoria è stata così decisa da uno sprint a ranghi ristretti, con l’acuto di Bertoncelli che ha battuto Luca Signorini (Pedale Azzurro) e Francesco Tessari (Officine Alberti). L’atleta Offanenghese ha vinto anche la classifica degli scalatori.
Il trionfo romagnolo è stato il suggello di un ottimo weekend per l’atleta della Madignanese, protagonista con il quinto tempo anche della cronoscalata di Luserna San Giovanni, in Piemonte.

Sempre tra gli Allievi, nella gara di Cabiate il cremasco Marco Moro ha centrato un altro piazzamento stagionale con l’ottavo posto. Negli Esordienti, a Massa Lombarda, si è messo in evidenza Umberto Vaselli (Madignanese) che ha concluso la gara in settima posizione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400