L'ANALISI
02 Ottobre 2023 - 18:21
Mister Matteo Abbate
CREMA - Pergolettese domani in campo ad Alessandria, per disputare il primo turno eliminatorio della Coppa Italia. Calcio d’inizio alle 18.30. La sfida ad eliminazione diretta si svolge in gara unica. In caso di parità di punteggio al termine dei 90 minuti, verranno disputati due tempi supplementari della durata di un quarto d’ora ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dell’extratime, si procederà con i calci di rigore.
L’impegno di Coppa cade in un periodo poco favorevole ai gialloblù, che hanno un solo attaccante a disposizione. Piu, Caia e Caccavo sono infatti fuori causa, al pari del centrocampista Mazzarani. A queste defezioni si aggiunge la squalifica del difensore Bignami, che si porta in eredità un turno di stop dalla passata stagione. Nonostante tutto, il tecnico Matteo Abbate afferma di voler affrontare l’impegno con la massima serietà e impegno: 'Questo incontro rappresenta un’opportunità per poter vedere all’opera qualche ragazzo che finora ha giocato meno. Mi aspetto una grande prestazione. Voglio una squadra che vada in campo con la stessa identità di sempre. Ho preparato la partita come se fosse campionato, perché voglio vincere'.
Il trainer gialloblù ha poche indicazioni sugli avversari, ma poco gli importa: 'Non so che modulo utilizzerà l’Alessandria e chi far giocare, ma preferisco concentrarmi sulla mia formazione. Mi aspetto da chi andrà in campo una prestazione importante, che mi metta dei dubbi nelle prossime scelte'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris