L'ANALISI
30 Settembre 2023 - 07:33
La nuova Juvi Ferraroni
CREMONA - Ci sarà anche della sana tensione pre inizio di campionato, ma di sicuro il presidente dalla Juvi Enrico Ferraroni, sa sempre come mascherarla bene dietro ad un sorriso e a parole sagge e rassicuranti. Questa sera c’è la prima di campionato al PalaRadi contro Cantù e nonostante sia una partenza di quelle impegnative, Ferraroni, sdrammatizza immediatamente. 'Bisognerà pure cominciare con qualcuno no? E allora ben venga una squadra forte come Cantù. Stasera alle 20.30 spero di assistere al palazzetto a una bella partita di basket, ma senza troppe aspettative' spiega.
'Dobbiamo tenere ben presente che la Juvi Ferraroni 23/24 è una squadra in pratica totalmente nuova. Ci sono solo due giocatori dell’anno scorso, Giulietti e Vincini, coach e vice coach sono nuovi, tutti i giocatori a parte i due sopraccitati sono nuovi, ci vorrà pazienza non bisogna avere fretta di ottenere risultati. Sono fiducioso perché nelle ultime uscite fatte dalla squadra in amichevole, ho visto una bella crescita del gruppo. Hanno fatto girare bene le gambe e ho visto anche una crescente lucidità e consapevolezza'.
C’è anche tanto entusiasmo attorno alla squadra, soprattutto dopo l’inaugurazione del PalaCava Juvi Center. 'È vero. L’inaugurazione della nostra nuova casa come mi piace definirla, è stata bella ed emozionante e poi per noi quella palestra è un biglietto da visita notevole. I giocatori e l’allenatore sono molto soddisfatti di poter allenarsi su un parquet di quella qualità che ammortizza molto bene e di avere anche nello stesso posto, la sala pesi. È un vantaggio enorme anche per il coach poter avere sotto controlli entrambi i gruppi che si allenano. Quelli con la palla e quelli appunto che stanno facendo potenziamento in sala pesi. Anche per questo siamo molto contenti. Per aver messo la squadra e Bechi nelle migliori condizioni per lavorare bene. L’altra sera in occasione dell’ultima amichevole, anche l’Assigeco ci ha fatto i complimenti per la struttura. E a proposito di complimenti permettetemi di farli al neo dottor Giulietti che è si è laureato qualche giorno fa rendendoci ancor più fieri di lui. Per noi Giulietti rispecchia tutti i valori portanti della Juvi. Ha cuore, testa e passione e quindi siamo contenti che sia rimasto in famiglia e soprattutto del fatto che si senta a casa con noi'
'Abbiamo fatto tante cose, abbiamo inaugurato la nuova casa oroamaranto, abbiamo costruito una bella squadra, anche se deve avere il tempo di entrare nei meccanismi, abbiamo preso un buon allenatore. Ora è tempo di vedere se quello che abbiamo immaginato per il nostro team, si tradurrà in un bel percorso stagionale. L’anno scorso abbiamo fatto un’impresa salvandoci in questa categoria al primo anno in A2. Quest’anno partiamo con l’idea ci centrare la salvezza il primo possibile, poi eventualmente ci sarà tempo per alzare il tiro. Restiamo con i piedi per terra e mettiamo in campo soprattutto la concretezza. La stagione è molto lunga. Ci stiamo già affezionando a questo nuovo gruppo che è composto davvero da bravi ragazzi mentalizzati. Stiamo a guardare dove ci porteranno'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris