L'ANALISI
29 Settembre 2023 - 11:44
Germana Cantarini in azione
CREMONA - Fermento nelle bocce cremonesi per i campionati regionali lombardi seniores in programma domani nella nostra città e organizzati dalla Fib Lombardia in collaborazione con la bocciofila Coop Castelvetro, nuova responsabile dell’impiantistica sportiva del Bocciodromo comunale. Saranno un centinaio le formazioni, ovvero i campioni provinciali di tutte le categorie e a darsi battaglia, circa 200 i giocatori delle undici delegazioni provinciali lombarde alla conquista degli ambiti titoli regionali.
La scarsità dei nostri campi di gioco ha costretto gli organizzatori a ricorrere a bocciodromi di altre delegazioni per completare il quadro: ci saranno quindi batterie (inizio ore 9), ad Asola, Castelgoffredo, Ghedi, Orzinuovi (in campo Ghisolfi-Cornaccia) e Verolanuova dove è in programma un girone di categoria A femminile con la presenza di Germana Cantarini.
Si giocherà anche sulle corsie cremonesi della Baldesio (con la soresinese Caterina Bono), Flora, Palabosco (con la stradivariana Maddalena Azzini), Signorini, Stradivari ed inoltre presso Le Querce, Fadigati, Soresina (riflettori puntati su Visconti-Caccialanza), Codogno, Capergnanica e Madignano.
Tutte le finali verranno disputate sulle corsie del bocciodromo comunale a partire dalle ore 14.30. Per l’occasione l’impianto di Piazzale Azzurri d’Italia sarà operativo dalle 7.45. Direttore della manifestazione sarà l’inossidabile Gabriele Ceriati.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris