L'ANALISI
26 Settembre 2023 - 22:17
Mister Giovanni Stroppa
COSENZA - È la prima vittoria per mister Giovanni Stroppa. Contro il Cosenza il tecnico di Mulazzano ha raccolto tre punti meritati. Anche se... 'L’inizio di partita non è stato all’altezza di quelle che sono le nostre possibilità, che abbiamo dimostrato poi nella ripresa. Abbiamo sbagliato tanti passaggi dando la possibilità al Cosenza di ripartire troppe volte. C’è comunque grandissima soddisfazione per aver portato a casa una vittoria pesante. Non è assolutamente facile fare tre punti in trasferta, soprattutto contro un Cosenza arrembante. Una squadra organizzata che ha verticalità che sa metterti in difficoltà'.
Molto bene nella ripresa.
'È vero. La squadra ha imposto la sua qualità. L’unica cosa che dico è che possiamo fare molto meglio sotto il profilo della personalità. Dobbiamo imparare a tenere più la passa e far girare a vuoto l’avversario. Però, viste le due partite ravvicinate e il poco tempo che abbiamo avuto per lavorare insieme, abbiamo fatto un passo avanti. La vittoria è una medicina fondamentale e spero che i ragazzi prendano ancora più consapevolezza nei loro mezzi attraverso questi tre punti'.
C’è stato più possesso palla.
'Era la nostra unica arma. Attraverso la qualità tenere più palla e fare correre il Cosenza. Se fossimo venuti al Marulla mettendo la partita sotto il profilo dell’agonismo non ne saremmo usciti vivi vista la gamba dei calabresi. Dovevamo cercare di mandare a vuoto la prima pressione degli avversari. A volte ci siamo riusciti, altre meno nel primo tempo, regalando banalmente la palla lasciando spazio alle ripartenze del Cosenza. A campo aperto la squadra di Caserta è perfettamente a suo agio e può mettere in difficoltà chiunque, non solo la Cremo'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris