Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

AMICHEVOLE

Basket serie A2: ko in volata per la Juvi contro l'Assigeco

Senza gli acciaccati Medford e Costi una sconfitta che non fa male

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

23 Settembre 2023 - 21:03

Basket serie A2: ko in volata per la Juvi contro l'Assigeco

Vincini a canestro contro l'Assigeco

CREMONA - Giusto una punta di rammarico per non aver coronato una giornata di festa con una vittoria, ma quello contro l’Assigeco è un altro test positivo per gli oroamaranto. Come contro la Effe, punteggi azzerati a ogni quarto, ma la matematica regala la vittoria a un’Assigeco che ha dato la sensazione di poter essere una bella gatta da pelare.

Senza gli acciaccati Medford e Costi, Bechi si affida ad un quintetto sperimentale: Sabatino in cabina di regia e la coppia Cotton-Giulietti a completare il reparto esterni, con Benetti e Vincini ad agire nei pressi del ferro. Dopo 40” Cotton, con una brutta scivolata, ammutolisce l’intero PalaCava, che può poi tirare un sospiro di sollievo vedendolo sparare due triple praticamente in sequenza.

Dall’altra parte però Miller agisce da deus ex machina, segnando e mettendo in condizione i compagni di imitarlo. Dopo 10’ di equlibrio, la Juvi perde brillantezza offensiva, ma pure l’Assigeco litiga con il ferro. In un secondo periodo avaro di percentuali è l’atletismo di D’Almeida a ravvivare l’attacco dell’Assigeco, con la Ferraroni invece scaltra nel lucrare viaggi in lunetta grazie ad un bonus raggiunto decisamente presto dagli ospiti.

La gara scorre equilibrata e all’ultimo intervallo, seppur il punteggio si azzeri, Piacenza è avanti di uno: Serpilli buca la retina dalla lunga in due azioni consecutive e prova la fuga, ma Vincini e Tortù (ancora una volta top scorer gigliato con 14 punti) iniziano a produrre sotto i tabelloni riportando la JuVi a contatto. Salieri sceglie di preservare Miller (devastante nel primo tempo), ma può contare su D’Almeida, vero rebus sotto le plance per gli oroamaranto. Serpilli spara ancora, Veronesi lo imita dal parcheggio del PalaCava e mette pure la tripla che chiude definitivamente i conti. Peccato, ma la gara che conta è quella di sabato prossimo con Cantù in campionato.

JUVI CREMONA           74
ASSIGECO PIACENZA  79

FERRARONI JUVI CREMONA: Benetti 8, Cotton 8, Sabatino 8, Biaggini ne, Musso 6, Medford ne, Boni ne, Costi ne, Giulietti 8, Vincini 12, Magro 8, Tortù 14. All. Bechi.

ASSIGECO PIACENZA: Miller 24, Gallo, D’Almeida 19, Filoni 4, Serpilli 9, Veronesi 12, Bonacini 11, Querci ne, Sanchez ne, Sabatini. All. Salieri.

Parziali: 20-18; 15-21 (35-39); 21-18 (56-57); 18-22 (74-79).

Note: punteggio azzerato al termine di ogni quarto. Spettatori 200.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400