Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

A CHIARI

Equitazione: il team Gelso di Spinadesco cala il tris

Vittorie per Quarantelli, Gloria e Luca Aliprandi nel campionato Lombardo

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

23 Settembre 2023 - 18:25

Equitazione: il team Gelso di Spinadesco cala il tris

Mariallegra Quarantelli in azione

SPIANDESCO - Straordinario successo per la squadra del maneggio Il Gelso Horses di Spinadesco nella settima tappa del campionato lombardo di cross country. Presso la Scuola Giovanile di Equitazione a Chiari, i tre atleti Mariallegra Quarantelli, Gloria Aliprandi e il loro istruttore Luca Aliprandi, hanno conquistato il primo posto nelle rispettive categorie avviamento A, avviamento B e F di regolarità.

Mariallegra Quarantelli ha sbaragliato per la seconda volta consecutiva la concorrenza, guadagnando la prima posizione insieme alla purosangue Zackequack. Con eleganza e precisione, infatti, ha riportato uno scarto sul tempo prestabilito di soli quattro decimi di secondo. Con questa gara Mariallegra ha incrementato ulteriormente il suo distacco e rimane saldamente al primo posto della classifica regionale con 391 punti.

La piacevole sorpresa è stata la seconda vittoria consecutiva anche per l'eccellente amazzone Gloria Aliprandi in sella al purosangue Instaforce. La sicurezza e la qualità sono indubbiamente caratteristiche che la distinguono. Gloria infatti, con il suo bel percorso, ottiene uno scarto di soli 2 decimi, confermando anche lei la prima posizione nella classifica regionale con 450 punti.

Infine, ciliegina sulla torta è stata la splendida vittoria di Luca Aliprandi, con la campionessa Zackequack, in una gara combattuta sul filo dei millesimi fra grandi ed esperti campioni nella categoria più spettacolare ed emozionante. Anche Luca, campione in carica, ha concluso la sua prova con un tempo di pochi millesimi più vicino al tempo prescritto, mantenendo il comando della classifica regionale con 435 punti.

A coronare queste prestazioni quattro giovanissime amazzoni hanno messo in mostra le loro abilità lungo un breve percorso nella categoria A Ludica, divertendosi e riscuotendo i calorosi applausi del pubblico presente. Bene Nina Gagliardi e a Giorgia Barbieri su Scarlet Willow di quattro anni. Ok anche Camilla Grandi e Beatrice Gaudenzi che hanno debuttato con i loro purosangue di quattro anni Too Blu Spot e Wasabi Font, cresciute tutte sotto l’ala dell’esperta istruttrice Elena Bacciocchi.

L’ottava e penultima tappa, che potrebbe già decretare i campioni regionali delle categorie, si svolgerà per la prima volta a Cremona, domenica 8 ottobre proprio al maneggio Il Gelso Horses di Spinadesco. Le gare si svolgeranno a partire dalle ore 9 per terminare entro le ore 13.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400