Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NEL WEEKEND

Motonautica: sul Po tornano i bolidi del Città di Cremona

Presentata l'edizione numero 48 della manifestazione organizzata dalla Mac

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

21 Settembre 2023 - 21:07

Motonautica: sul Po tornano i bolidi del Città di Cremona

Una partenza sul Po

CREMONA - Le emozioni sull’acqua. La competizione, la velocità, l’adrenalina. Ecco il grande show sul Po. Torna nel weekend la 48ª giornata motonautica Città di Cremona. La manifestazione è organizzata dalla Mac e si svolge sul classico circuito Achille Salomoni, pronto ad accendere passione e spettacolo. L’appuntamento vede protagonisti piloti da tutto il mondo per sfide di altissimo livello. Il sipario si è alzato oggi con la presentazione ufficiale nella sede della Mac. Presenti i dirigenti del team cremonese, autorità sportive e sponsor.

'Il fiume si presenta in grande forma – ha commentato Stefano Corbari, presidente Mac – e torniamo con queste giornate dedicate a categorie che sono un classico. In programma l’ultima prova del mondiale della categoria F-500: a Cremona si decide il campione del mondo. Si svolge poi la penultima prova del campionato italiano della Osy/400. Come ormai da cinque edizioni, abbiniamo alle gare agonistiche anche l’esibizione delle barche storiche con la Classic Racers Show, quest’anno Memorial Emilio Capelli'.

A fornire indicazioni sulle gare è intervenuto Claudio Agazzi, speaker dell’evento: 'Per la F-500 c’è grande sfida al vertice e giochi ancora aperti con diversi piloti in corsa, tutti peraltro con titoli iridati vinti in carriera. Lo spettacolo è assicurato. Per la Osy/400 ci sono piloti pronti pronti a sfidarsi nella penultima prova. La Mac mettee in palio quattro trofei, due per categoria, oltre al Memorial Capelli per l’esibizione'.

Un ringraziamento è arrivato da Luca Zanacchi, assessore allo sport del Comune, 'alla Mac per riportare sul fiume un evento che ha una tradizione consolidata. E unisco l’aspetto agonistico di questo appuntamento, alla solidarietà e al divertimento della Barca del Sorriso, a sottolineare l’impegno a 360° della società'.

Domani si parte con le operazioni di registrazione, domani e domenica le gare. Domani le prove libere dalle 10.30 e dalle 14 le cronometrate. Prima sfida Osy/400 alle 15.45, prima manche F-500 all 16.30 ed esibizione Racers alle 17.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400