L'ANALISI
21 Settembre 2023 - 20:05
Pio Russo
CREMA - La palla ricevuta da sinistra da Mattia Gallo. Il controllo ai venti metri, sfera spostata sulla destra e poi la conclusione con una traiettoria imparabile a fil di palo. È stata la rete del due pari firmata da Pio Russo. L’invenzione ha rimesso in parità l’incontro e ha fornito la fornito la spinta al Crema, capace di ottenere i tre punti sul campo della corazzata Desenzano.
'È stata una splendida vittoria – ha commentato Russo – un successo di squadra. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ci siamo preparati bene: siamo entrati in campo per giocarci la sfida con personalità e alla fine abbiamo conquistato tre punti che credo siano meritati'.
In questo avvio di stagione ha dimostrato di avere un ottimo feeling con Bardelloni all’interno del gioco offensivo di questo Crema. 'Sono alla terza stagione in cui gioco insieme a lui, che reputo l’attaccante più forte della categoria: per me è come un fratello maggiore, un ottimo rapporto fuori e dentro il campo. Sappiamo già come ci muoviamo, basta uno sguardo. Essere al fianco di Bardelloni è sempre divertente'.
Domenica il Crema chiude il ciclo di tre partite in sette giorni tornando a giocare al Voltini, ospite l’Arconatese che è al comando della classifica con il Legnano, dopo il pari tra le due squadre nel turno di mercoledì. 'Ci attende un’altra battaglia, sappiamo che l’Arconatese è una squadra attrezzata per disputare un campionato di alta classifica: dobbiamo recuperare tutte le energie spese mercoledì per arrivare al meglio alla partita. Cercheremo di interpretare la sfida nello stesso modo che ci ha permesso di ottenere le vittorie contro Tritium e Desenzano'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris