Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

AMICHEVOLE

Basket serie B: Crema fa valere la differenza di categoria con Pizzi

Nel test del PalaCremonesi successo per la formazione di Baldiraghi 78-68

Tommaso Gipponi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

20 Settembre 2023 - 22:50

Basket serie B: Crema fa valere la differenza di categoria con Pizzi

Stepanovic di Crema contro il Pizzighettone

CREMA - La Logiman Crema si impone nel derby amichevole intraprovinciale con Pizzighettone per 78-68. Una partita molto fisica, non molto spettacolare al di là di alcune pregevoli giocate individuali, che comunque avrà dato buone indicazioni ai coach Baldiraghi e Giubertoni, a poco più di una settimana dall’esordio in campionato per entrambe.

Primo periodo dalla percentuali altissime e con difese a dir poco porose, con Pizzighettone che alla fine riesce a imporsi per 24-31 grazie a grandi percentuali da tre punti. Col punteggio azzerato a ogni quarto, inizia bene Crema il secondo parziale, portandosi avanti 10-4. Pizzighettone rimonta con Rinaldi in una frazione che ha visto i rivieraschi imporsi per 14-15. Per Crema però la notizia peggiore è l'infortunio alla caviglia di Francesco Oboe, una brutta distorsione che mette a rischio la presenza del playmaker per l’esordio in campionato di sabato prossimo contro Omegna, in una rotazione già molto corta per i problemi a capitan Graziani.

Nella terza frazione Crema parte forte e con Tsetserukou si porta avanti 9-2. La tripla di Ziviani firma il 16-6. Pizzighettone prova a riavvicinarsi col talento di Zampolli ma il periodo finisce con un più 8 interno, e Crema che deve fermare anche Nicoli per un problema al piede, anche se apparentemente non di grave entità.

L’ultima frazione ha visto tanti giovani in campo da entrambe le parti. Pizzighettone parte meglio ma Crema si riporta avanti con Ianuale e Stepanovic, allungando nuovamente fino a più 10 per poi imporsi per 22-12. Migliori marcatori per Crema Ianuale con 19 punti e Tsetserukou con 14, mentre tra gli ospiti 14 per Samjia e doppia cifra anche per Zampolli e Rinaldi. Prossimo impegno per la Logiman sabato alle 18 a Pavia, nell'ultimo test precampionato. Per Pizzighettone invece ultima amichevole sabato alle 18 a Piadena prima dell’esordio in campionato di sabato 30 alle 18 contro Bologna.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400