Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

A PIADENA

Ciclismo: spettacolo Giovanissimi con il trofeo Sinelli

Successi per i corridori di Gioca in Bici, Madignanese e Velo Club

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

19 Settembre 2023 - 18:35

Ciclismo: spettacolo Giovanissimi con il trofeo Sinelli

Sorrisi ed entusiasmo per i corridori del Velo Club Cremonese

PIADENA - Bel successo anche per il penultimo impegno su strada del calendario provinciale dedicato ai Giovanissimi. Il 18° Trofeo Autofficina Sinelli 3° Memorial Ettore Sinelli si è svolto a Piadena con l’organizzazione del locale Gruppo Amatoriale.

Circa 120 gli iscritti alla prova, con la presenza di alcune formazioni cremonesi e società arrivate dalle province limitrofe per animare una manifestazione che ha avuto protagonisti i corridori più piccoli. Al via infatti tutte le categorie da G1 a G6 per una corsa che ha unito come sempre spettacolo ed emozioni, coinvolgendo il pubblico presente.

Si è gareggiato con partenza e arrivo in via Adige, in zona artigianale, e con un tracciato di un chilometro che i ciclisti hanno percorso più volte in base all’età: due giri per i G1 e aumento progressivo di altri due giri per ogni categoria, sino ai complessivi dodici per i G6. In evidenza i corridori delle nostre squadre provinciali, con i successi che sono stati ottenuti da atleti della Gioca in Bici Oglio, della Madignanese e del Velo Club Cremonese. Hanno completato, i trionfi dei bresciani della Ronco Maurigi, ma pure dei reggiani della New Bike.

Al termine le consuete premiazioni tra sorrisi ed entusiasmo. Nella classifica riservata alle società è stata la Ronco Maurigi a conquistare la vittoria del Trofeo Sinelli piazzandosi davanti al team Freccia Rossa di Salò e sul terzo gradino del podio è salito il Velo Club Cremonese.

Questi i vincitori della gara di Piadena: G1 Diana Kozlova (Gioca in Bici Oglio Po) e Luca Pagani (Ronco Maurigi), G2 Samuele Benelli (Gioca in Bici Oglio Po), G3 Uma Branchi (Gioca in Bici Oglio Po) e Nicolò Ballotta (Velo Club Cremonese), G4 Sofia Leoni (New Bike) e Tommaso Menga (Velo Club Cremonese), G5 Alice Ceretti (Ronco Maurigi) e Thomas Vitaloni (New Bike), G6 Viola Setti Scapuzzi (Velo Club Cremonese) e Lorenzo Iazzi (Madignanese).

Successi per i corridori di Gioca in Bici, Madignanese e Velo Club

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400