Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CORONA PLATINA

Basket serie B: 'Piadena non ha paura di nessuno'

Coach Baiardo pronto per la nuova stagione della MgKvis

Alberto Guarneri

Email:

redazione@laprovincia.it

19 Settembre 2023 - 17:22

Basket serie B: 'Piadena non ha paura di nessuno'

La formazione di Piadena

PIADENA - In B interregionale non esistono partite facili. Subito una trasferta non facile in quel di Ferrara, per tastare immediatamente il polso della neopromossa Corona Platina. L’obiettivo è quello di mantenere la categoria, possibilmente senza soffrire eccessivamente, ma coach Giovanni Baiardo preferisce non fare programmi a lungo termine.

'Ci aspetta un campionato difficile e stimolante. Il nostro mindset deve essere lo stesso che ci ha permesso di fare un’ottima stagione l’anno scorso – spiega l’allenatore piadenese – ovvero essere sempre competitivi, affrontando una gara per volta. Naturalmente nessuno parte per retrocedere, ma non voglio fare proclami. Sono concentrato esclusivamente sulla partita contro Ferrara'.

Si riparte da uno zoccolo duro decisamente ampio: riconfermato l’intero quintetto base più altre due pedine, di fatto il nucleo che ha portato alla promozione, rinforzato da tre volti nuovi giovani ma già con esperienza nei campionati senior. 'Roberto, Olivieri e Valente sono tutti ragazzi che già sanno cosa voglia dire giocare per obiettivi e sotto pressione. La nostra mission è sempre stata quella di affiancare al nucleo senior un gruppo di giovani promettenti e credo che anche questa volta ci siamo riusciti. Abbiamo riconfermato sette giocatori, un gruppo che sta insieme da ormai tre anni, per noi è una grande soddisfazione'.

Basi solide, ma che verranno messe alla prova da un girone decisamente competitivo: 'Sangiorgese, Cesena e la stessa Ferrara hanno ambizioni piuttosto chiare. In più vedo bene Pizzighettone, che ha fatto aggiunte mirate ad un’ossatura già notevole. Poi c’è il gruppone delle altre, che si sono rinforzate. Di sicuro ci sarà da sudare con tutte'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400