L'ANALISI
13 Settembre 2023 - 18:34
I partecipanti al raduno
CREMONA - Quarantotto arbitri e 17 osservatori della sezione di Cremona ‘Gianni Remondini’ presieduta da Gian Mario Marinoni più una ventina di aggregati hanno partecipato al tradizionale raduno di inizio campionato a Milano Marittima. Tre giorni di lavoro, condivisione e amicizia.
Sul campo di Pisignano, Angelo Lotito ha lavorato sulla parte atletica e tattica con test dedicati che hanno evidenziato la buona condizione dei fischietti. La condivisione delle tematiche sul pre e post gara ha coinvolto tutti contribuendo a dipanare i dubbi dei meno esperti. Senz’altro i tre giorni trascorsi insieme hanno permesso di rinsaldare l’amicizia e cementare quello spirito di appartenenza all’Associazione Arbitri che favorisce la crescita omogenea di tutta la sezione. Per il settore tecnico, Frosi della sezione di Treviglio ha seguito i quiz tecnici e illustrato le disposizioni di inizio campionato, il vero momento saliente del raduno.
Per gli arbitri cremonesi adesso è ora di tornare sui campi perché l’attività è ormai partita e ci sono decine di incontri da dirigere dal settore giovanile ai dilettanti. Come sempre il raduno è stato un momento di aggregazione irripetibile, con un pizzico di rammarico di Marinoni per coloro che non hanno approfittato dell’occasione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris