L'ANALISI
13 Settembre 2023 - 15:55
I ragazzi del Sant’Angelo Lodigiano festeggiano con il trofeo Memorial don Primo
CREMA - La squadra Esordienti del Sant’Angelo Lodigiano ha vinto il 35° trofeo Memorial don Primo organizzato dall’Us San Carlo sul campo del quartiere a nord della città. Si è imposta all’Albacrema con il punteggio di 4-1 che evidenzia il divario di consistenza tecnica e atletica fra le due squadre, nonostante l’apprezzabile impegno dei bambini del Duomo.
I lodigiani hanno mostrato la loro superiorità nelle diverse fasi del torneo, a partire da quella di qualificazione di qualificazione e di ricerca del passaggio alla finale. Lo scoglio Castelleone è stato l’ultimo prima di disputare l’incontro più atteso, la finalissima. L’Albacrema, nel suo cammino parallelo, ha incontrato e superato in semifinale la formazione B di Iuvenes Capergnanica.Nella piccola finale, valida per il terzo posto, Castelleone ha avuto la meglio sulla Iuvenes per 5-2.
I ragazzi di Sant’Angelo sono risultati anche i pluridecorati con i premi individuali. Lorenzo Marchesi con 6 reti è risultato il cannoniere del torneo e Alessandro Guarneri, della stessa squadra, è stato designato miglior giocatore della manifestazione. Il premio per il portiere stato attribuito a Ludovico Ferraresi dell’Albacrema. Francesco Elmas della Standard è stato premiato come giocatore più giovane. Gli organizzatori hanno attribuito un riconoscimento anche all’arbitro Francesco Pavesi, mentre il presidente del San Carlo Sante Pedrini è stato insignito del premio alla memoria di Aldo Viviani.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris