L'ANALISI
13 Settembre 2023 - 11:47
Zanotti della Vanoli con Treviso
CREMONA - Prima uscita con successo, a Brescia, poi solo sconfitte. Ma in un precampionato pazzo, pieno di partite, la Vanoli non preoccupa, anzi piace. Paradossi del basket d'estate dove i risultati contano pochissimo ma quello che interessa sono soprattutto i passi in avanti.
La Vanoli in questo momento paga l'assenza di un regista con Bone tornato negli Stati Uniti. Un programma di amichevoli troppo intenso sta mettendo a dura prova le gambe e la testa dei giocatori che spesso arrivano nel finale un po' appesantiti. Quello che conta però è la benzina che si sta mettendo nel serbatoio e l'abitudine a giocare gare tirate, di livello e anche fisicamente impattanti.
Contro Treviso è stata una partita fatta di folate e anche alcuni fisiologici errori visto il periodo, ma tutto sommato godibile e con lampi di talento da una parte e dall’altra decisa solamente dalla pioggia di bombe dei padroni di casa nel terzo quarto. McCullogh 17 e Golden 15 sono stati i più prolifici.
Prossimo appuntamento biancoblù fissato per sabato al PalaFitLine di Desio, dove gli uomini di Cavina affronteranno Varese nel Trofeo Lombardia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris