L'ANALISI
10 Settembre 2023 - 17:09
Lo striscione per Vialli
LONDRA - È sempre Gianluca Vialli. Il campione cremonese, scomparso il 6 gennaio, è rimasto nel cuore di tutti quanti gli sportivi, in modo particolare di quelli che lo hanno ammirato in campo dal vivo. Partito da Cristo Re, la sua carriera lo ha portato lontano dall’Italia e soprattutto in Inghilterra ha fatto la storia.
Nella festa del Chelsea è stato ricordato con affetto. Tanti gli omaggi in occasione della partita benefica andata in scena a Stamford Bridge tra le leggende del team londinese e quelle del Bayern Monaco. Una serata speciale in ricordo di una leggenda. I Blues lo hanno celebrato con un’enorme gigantografia.
Prima della gara c’è stato un emozionante minuto di raccoglimento con le note di Nessun Dorma. Nella gigantografia la bandiera italiana, sullo sfondo con la scritta: ‘Quando i suoi gol illuminano il cielo, ho una lacrima negli occhi’. Per tutta la partita (vinta 4-0 dal Chelsea) non sono mancati i cori ‘Vialli, Vialli’.
Grande emozione anche al gol di John Terry, ex compagno e amico di Vialli. Il difensore ha dedicato a Gianluca la rete tra le lacrime. In campo anche le figlie di Vialli, Olivia e Sofia e la moglie Cathryn.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris