L'ANALISI
09 Settembre 2023 - 22:22
Lorenzo Bocchio
PESARO Grande prestazione dei nostri giovani sugli scudi con due ragazzi in finale ai campionati italiani in pieno svolgimento nella città marchigiana.
Nella categoria under 18 specialità coppia iscritti Alessandro Massarini e Luca Domaneschi che hanno esordito contro Vigoni-Campanelli. Dopo aver vinto la prima partita (10-3) il duo marchio Flora perdeva la successiva (4-10) ma passava il turno aggiudicandosi il tiro ai “pallini” per 6-2. Nulla da fare al secondo turno contro i fratelli Martini (campioni italiani uscenti) per Massarini-Domaneschi disco rosso 5-9.
Nella categoria under 15 Alessandro Minoia s’impone sul laziale Flavio Campè (9-3), su Gianluca Ripanti (9-4) ma viene sconfitto da Lorenzo Biagi per 8-9 al termine di una partita ricca di emozioni: conclusasi 8-8 dopo le otto tornate di regolamento è stata poi vinta dal toscano nella giocata aggiuntiva. Il cremonese è invece determinato e deciso come sempre nel “Tiro di Precisione”; dopo aver vinto la sua batteria supera lo scoglio delle semifinali e domenica mattina affronterà Mattia Meda per la conquista del titolo.
Belle notizie per i colori cremonesi arrivano dalle corsie della bocciofila “Lucrezia” dove compete Lorenzo Bocchio. Inizio in salita per il rivierasco opposto ad Alex Raggi: perde il primo set (3-9), vince il successivo per 10-4 e ai “pallini” non concede scampo (4-2) all’avversario. Diventa irresistibile Bocchio negli incontri successivi dove si sbarazza del sardo Bruno Marco (10-4) ed infligge una severa lezione (10-1) al blasonato Matteo Simeoni. Semifinale ricca di emozioni e da applausi quella di Lorenzo opposto a Tommaso Biagioli: equilibrata fino alla sesta tornata (3-4) poi la svolta decisiva con tre punti del rivierasco cremonese alla settima giocata e alla fine fa festa papà Flavio ed i cremonesi al seguito. Punteggio finale 6-5 e domenica mattina Bocchio va a caccia del prestigioso titolo italiano contro Matteo Martini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris