L'ANALISI
04 Settembre 2023 - 19:03
Filippo Dellagiovanna
CASTELLEONE - Il Castelleone, grazie ad un colpo da manuale del direttore sportivo Patrizio Garatti, in vista del prossimo campionato di Eccellenza, rinforza l’organico con l‘innesto del giovane Filippo Dellagiovanna, confermando la politica della linea verde, voluta dalla dirigenza, mescolata a giocatori di esperienza.
Classe 2004, figlio di Diego, ex tecnico di Offanenghese e Soresinese, diciannove anni compiuti lo scorso 24 agosto che vanta esperienze nel settore del Milan e della Pergolettese, con cui ha giocato sino alla stagione scorsa. Un innesto di qualità per la formazione di mister Marco Bettinelli, infatti, Dellagiovanna è un ‘jolly difensivo’ e nello scacchiere può essere impiegato sia come difensore centrale, potendo affiancare i veterani Bruni e Berishaku, oppure sulla fascia destra.
Un rinforzo importante per il reparto difensivo per la stagione. Il giocatore già ha debuttato con la maglia gialloblù domenica scorsa nella vincente trasferta in Coppa Italia contro la Castanese.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris