L'ANALISI
03 Settembre 2023 - 21:45
Un momento della gara tra Desenzano e Crema di Coppa Italia
DESENZANO - Fuori dalla Coppa Italia, ma a testa alta, contro una delle protagoniste del prossimo campionato. La corsa del Crema si è fermata al primo turno, sul campo del Desenzano. A decidere l’incontro è stato un gol di Brighenti segnato nel corso del primo tempo.
La squadra nerobianca è comunque uscita lasciando buone impressioni contro una delle favorite che ritroverà durante la stagione. La prova dei nerobianchi ha mostrato ancora ulteriori progressi, in termini di personalità e di gioco, a sette giorni dall’avvio del torneo di D sono indicazioni confortanti.
Tra i più attesi della gara c’era l’ex grigiorosso Brighenti, arrivato in estate nella rosa a disposizione di Tacchinardi. L’attaccante di casa ha messo il suo timbro a metà del primo tempo girando in rete un cross di Alborghetti, tra le proteste degli ospiti per una precedente situazione a centrocampo.
I nerobianchi hanno continuato a cercare il gol del pareggio, mentre la squadra di Tacchinardi ha badato più che altro a chiudere gli spazi. Generoso il finale della squadra di Danesi, che ha guadagnato diversi angoli, ma senza trovare lo spunto decisivo per pareggiare il conto. A passare il turno è stato così il Desenzano. Da domenica la testa è tutta rivolta al campionato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris