Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ALLA STRADIVARI

Triathlon: Kiril Polikarpenko succede al papà e vince il Città di Cremona

In campo femminile il trionfo è per Tania Molinari

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

03 Settembre 2023 - 21:38

Triathlon: Kiril  Polikarpenko succede al papà e vince il Città di Cremona

Il podio maschile

CREMONA - Tania Molinari e Kiril Polikarpenko (14 anni dopo il padre Valdimir) hanno vinto la 24ª edizione del Triathlon Sprint Città di Cremona. L'evento è stato organizzato da Stradivari Team e si è svolto nel centro sportivo di via Milano: gara su distanza Sprint di 750mt di nuoto, 20km in bicicletta e 5km di corsa. Sono stati circa 200 i partecipanti. Le due gare si sono decise entrambe nella frazione podistica.

La prova femminile ha visto un terzetto di atlete al comando per due terzi di gara: Molinari ha allungato nella corsa ed è riuscita a imporsi con il tempo di 1h05’30”. Al secondo posto si è classificata Laura Ceddia (Raschiani Triathlon) in 1h06’06” e terza si è piazzata Gloria Cisotto (Stradivari Team) in 1h07’32”.

Anche nella prova maschile un terzetto al comando dopo nuoto e bicicletta. Acuto di Polikarpenko negli ultimi 5 chilometri: l'atleta del 707 ha vinto in 56’51” davanti a Filippo Lisi (Fdm Triathlon) che ha chiuso in 58’17” e terzo è arrivato Francesco Zanirato (Cus Parma) in 59’05”.

Soddisfazione al termine della giornata da parte degli organizzatori per una manifestazione che si è confermata apprezzata dagli atleti e ha riservato anche quest'anno spettacolo ed emozioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400