Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GIOVANILI

Ciclismo: la carica dei Giovanissimi ha invaso Offanengo

Quattro le società cremonesi con Cremasca, Madignanese, Team Serio e Velo Club

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

29 Agosto 2023 - 16:14

Ciclismo: la carica dei Giovanissimi ha invaso Offanengo

La partenza dei più piccoli

OFFANENGO - I Giovanissimi sono tornati protagonisti sulle strade della provincia. La categoria dei più piccoli ha animato la manifestazione di Offanengo per la settima edizione del Trofeo Bcc Treviglio. Un centinaio i protagonisti dai G1 ai G6 che si sono sfidati sul tradizionale percorso all’interno del paese. Spazio anche alla promozionale G0 nel corso di una mattinata che è stata festa di sport con tanto divertimento e le emozioni di corse molto vivaci.

I piccoli corridori si sono presentati alla partenza in rappresentanza di quindici società. Quattro le realtà provinciali che sono hanno gareggiato a Offanengo: la Cremasca, la Madignanese, il Team Serio e il Velo Club Cremonese. Le altre squadre sono arrivate dalle province limitrofe di Piacenza, Pavia, Lodi, Brescia e Bergamo. Come di consueto è stato un bel colpo d’occhio quello offerto dalla manifestazione, con il coinvolgimento del pubblico grazie all’entusiasmo dei protagonisti, con i loro sorrisi accendere lo svolgimento delle corse.

Doppio successo cremonese nella categoria G3, con i trionfi di due atleti che si sono già messi in evidenza negli altri appuntamenti sul territorio della stagione, Aurora Moretti del Team Serio e Niccolò Ballotta del Velo Club Cremonese. Nelle altre categorie ci sono state invece le varie affermazioni che si sono suddivise tra i colori delle maglie delle formazioni arrivate appunto da fuori provincia. Anche la graduatoria a squadre conclusiva ha portato la firma di un team da fuori territorio: a imporsi sono stati i bergamaschi dell’Almenno che hanno preceduto i milanesi del Pessano e al terzo posto si è posizionata la Madignanese. Al termine grande festa con le consuete premiazioni di ogni categoria.

Questi tutti i vincitori dell’appuntamento di Offanengo: G1 Nicoletta Pinna (Pessano) e Dylan Capelli (Almenno), G2 Ilaria Erba (Almenno) e Leonardo Galbusera (Ceramiche Pagnoncelli), G3 Aurora Moretti (Team Serio) e Niccolò Ballotta (Velo Club Cremonese), G4 Lucrezia Motta (Pessano) ed Erik Gamba (Ciclistica Trevigliese), G5 Michelle Spinoni (Prealpino) e Christian Rigamonti (Almenno), G6 Martina Pianta (Pessano) e Cristiano Togni (Almenno).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400