L'ANALISI
28 Agosto 2023 - 18:44
La Gilbertina al lavoro
CREMONA - Ufficiale il calendario del campionato di serie C regionale a cui parteciperanno Gilbertina Soresina e Basket Casalmaggiore. Le due compagini cremonesi sono state inserite nel girone Est D insieme a alla lodigiana Somaglia, alle bresciane Gussago, Chiari Ospitaletto, Mazzano e Manerbio, alle mantovane Viadana, Curtatone e San Pio X Mantova.
Il campionato inizierà il 23 settembre e si concluderà il 24 febbraio e sarò articolato secondo la formula di un girone all’italiana con partite di andata e ritorno. Nella prima giornata la Gilbertina Soresina, targata ancora una volta Puli-Sistem, se la vedrà in trasferta sul difficile campo del San Pio X Mantova, mentre la Èpiù Casalmaggiore, invece, giocherà sul campo della Nbb Mazzano.
I due derby sono calendarizzati nella settima giornata. All’andata sarà Casalmaggiore la squadra ospitante sul campo di Sorbolo Mezzani, il 26 gennaio si giocherà invece sul parquet del PalaStadio di Soresina. Dopo la fine del girone di andata (24 novembre) è prevista la pausa fino alla prima giornata di ritorno (3 gennaio).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris