L'ANALISI
25 Agosto 2023 - 21:56
Massimo Coda in gol con la Cremonese
CREMONA - Siamo ai titoli di Coda... La Cremonese ha in mano il ‘nuovo’ attaccante che dovrà aiutare la squadra a fare un campionato di vertice. Si tratta di Massimo Coda e abbiamo messo nuovo tra virgolette visto che il suo in realtà è un ritorno con la maglia grigiorossa. Ai tempi era la Cremonese della serie C e lui era agli inizi di una carriera da specialista della cadetteria. Dal 2008 al 2011 con 81 partite giocate e 24 gol realizzati. Ora a 34 anni il treno per Cremona è ripassato e questa volta pare proprio che non ci siano altri intoppi.
Perchè la storia di Coda alla Cremonese assomiglia un po’ a una telenovela. In almeno altre tre occasioni è stato a un passo dal tornare a vestire il grigiorosso e poi tutto è sfumato. Anche questa volta non è stato semplice. Coda sembrava a un passo dalla squadra di Ballardini a inizio mercato, poi la pista si è decisamente raffreddata. Negli ultimi giorni il ritorno di fiamma e l’inserimento in extremis nella trattativa che voleva Coda firmare per la Sampdoria.
Domani il giocatore dovrebbe recarsi a Brescia per svolgere le visite mediche e in serata firmare il contratto con la Cremo. A questo punto ostacoli non dovrebbero più esserci ma nel mercato, soprattutto in quello attuale, è importante usare sempre il condizionale.
Quello di Coda è un acquisto importante da parte della proprietà che davvero sta allestendo, manca ancora un terzino sinistro al posto di Valeri, un roster di primissima qualità di certo tra i migliori del campionato Coda non ha bisogno di grandi presentazioni, bomber vero ha ottenuto due promozioni in serie A di seguito con Lecce e Genoa (anche col Benevento) a suon di gol. È stato il capocannoniere della categoria nel 2021 e nel 2022 con 22 e 20 gol. Destro naturale è un uomo d’area ma sa anche lavorare bene il pallone. Unico dubbio quello legato all’età, ma come si dice in questi casi si tratta di un instant player.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris