L'ANALISI
24 Agosto 2023 - 11:48
La nuova squadra di Offanengo
OFFANENGO - È partita la nuova stagione della prima squadra del Volley Offanengo, che si sta preparando al nuovo campionato di A2 femminile, il secondo della propria storia. La giornata ha visto il raduno al PalaCoim, con il primo contatto tra squadra, staff e società, foto e discorsi di rito prima di un aperitivo finale con il saluto del sindaco di Offanengo Gianni Rossoni. Unica assente giustificata la schiacciatrice brasiliana Tamara Abila De Paula, il cui iter burocratico è in corso in vista del suo arrivo in Italia e a Offanengo.
'Si riparte - ha esordito Condina - siamo contenti e c’è entusiasmo. Ci rimettiamo al lavoro, una filosofia che abbiamo imparato bene con coach Bolzoni in questi anni. Ci aspetta un campionato molto difficile, rispetto all’anno scorso si è alzato il livello medio. Penso sia stata costruita una bella squadra, giovane (età media 22 anni e mezzo, ndc), motivata e sono convinto possa far bene, ma dovremo mettere tutto in palestra'.
'Essere qui per il terzo anno - ha commentato coach Giorgio Bolzoni - è un piacere e un orgoglio. Volley Offanengo è una società che mi piace, dove mi trovo bene e in questo contesto riesci a dare il massimo. Volevamo fare una squadra leggermente diversa dall’anno scorso, cercavamo elementi più esperti senza tralasciare la linea giovane che fa sempre parte del mio dna. Il nostro primo obiettivo è portare a casa punti il più presto possibile, ci sono tanti organici rinnovati e squadre nuove, se si riesce a farlo può essere un buon vantaggio. Rispetto agli anni scorsi, cercheremo di entrare nel gioco il più velocemente possibile per arrivare all’esordio non dico pronti ma avanti. Il nostro girone? Non dico sia più semplice, ma ti permette di avere più possibilità per raggiungere un risultato; per entrare nelle prime cinque ci sono alcuni slot sulla carta aperti. Il calendario è buono, c’è una discreta alternanza nelle varie giornate'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris