L'ANALISI
22 Agosto 2023 - 19:07
Il marciatore piadenese Riccardo Orsoni
BUDAPEST - È il momento del debutto dei cremonesi ai Mondiali di atletica. Domani scende in pista Fausto Desalu nei 200 metri, giovedì mattina appuntamento nei 35 chilometri della marcia con Riccardo Orsoni. C’è dunque grande attesa nel movimento provinciale per le prove dei due nostri rappresentanti.
Il velocista di Casalmaggiore partecipa alle 12.15 di domani alla batteria di qualificazione nei 200 metri. L’azzurro è chiamato a una prova subito importante, perché al suo fianco ha nomi di spicco del panorama internazionale. Desalu arriva all’appuntamento di Budapest dopo il rientro a Molfetta per gli italiani di specialità in cui è arrivato secondo, alle spalle di Filippo Tortu, anche lui in gara sul mezzo giro e in sesta batteria.
L’appuntamento per Orsoni è invece giovedì con partenza alle 7 per la 35 chilometri di marcia. L’atleta di Piadena si presenta da campione italiano con il titolo conquistato a inizio anno sulle strade di Milazzo, ma soprattutto con un percorso di crescita che l’ha portato a centrare il sesto posto assoluto all’Europeo e a ottenere la prestigiosa presenza al Mondiale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris