L'ANALISI
21 Agosto 2023 - 18:09
Il nuovo gruppo della Logiman Crema
CREMA - Si è messa subito a lavorare di buona lena la nuova Logiman Crema, vogliosa di essere la sorpresa del prossimo campionato di B Nazionale. All’inizio della preparazione tutti presenti e carichi, agli ordini di coach Massimiliano Baldiraghi, del suo staff e del preparatore Pietro Del Sorbo.
Crema ha il gruppo mediamente più giovane dell’intero campionato e dovrà puntare proprio su questa freschezza per farsi valere, contro roster costruiti con budget ben superiori e che puntano al salto di categoria. Questi primi giorni di lavoro vedranno il gruppo impegnato maggiormente sulla parte atletica, per poi iniziare a lavorare di più con la palla. Sono parsi subito a loro agio i nuovi Oboe, Nicoli, Tsetserukou, Ianuale e Carta, accolti bene da un gruppo di compagni già ben rodato dalle riconferme di Ziviani, Ballati, Stepanovic e Graziani, con aggregati anche i ragazzi del settore giovanile rosanero.
Si lavorerà in doppia seduta quasi quotidianamente, mentre per il primo impegno amichevole l’appuntamento è per mercoledì prossimo, 30 agosto, a Fiorenzuola. Seguiranno un test a Orzinuovi sabato 2 e una sfida interna al PalaCremonesi mercoledì 6 alle 19.30 con Vigevano, prima dell’impegno di Supercoppa del 9 settembre a Piombino. In caso di uscita dalla manifestazione già programmati per mercoledì 13 un test casalingo contro la Sansebasket (ore 19.30) e per il mercoledì successivo, alla stessa ora e sempre all’impianto di via Pandino, l’amichevole ormai classica con Pizzighettone.
In forse ci sono ancora un torneo a Lumezzane per il 16-17 settembre e un’altra sfida a Pavia per sabato 23, che sarà anche l’ultimo test prima dell’esordio in campionato dell'1 ottobre a Orzinuovi contro Omegna.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris