Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY

Serie A: la carica di Pintus per lanciare la Vbc

Il viceallenatore: 'Si sente il clima famigliare perfetto in questa società'

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

21 Agosto 2023 - 12:37

Serie A: la carica di Pintus per lanciare la Vbc

La nuova Vbc

FORTE DEI MARMI - La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore ha completato la prima settimana di ritiro. Una delle nuove figure dello staff è il vice allenatore Lorenzo Pintus, tanta esperienza nelle giovanili a Casal de’ Pazzi prima di approdare all’Uyba al fianco di coach Musso nel 2020-2021. Il nuovo tecnico fa una panoramica sui primi giorni vissuti in ritiro.

'L’impatto con la realtà del ritiro di Casa Apis a Forte dei Marmi è stato decisamente emozionante perché si capisce subito la struttura e l’anima della società e di chi ci lavora. Già Forte dei Marmi ti dà una sensazione particolare, a maggior ragione vivendo così a stretto contatto con Casalmaggiore, che pare essersi in parte trasferita qui per accompagnare la squadra. Credo che questa sensazione di familiarità sia molto importante anche per le ragazze perché possono vedere da vicino il lavoro che viene svolto per loro e l’attaccamento che dirigenza, addetti ai lavori ed appassionati hanno alla squadra. È una moneta di scambio che credo ci responsabilizzi tutti'.

Da un punto di vista tecnico come sta procedendo il ritiro e come ha trovato le ragazze?
'Il fatto di essere pressoché al completo ha subito alzato il livello delle sedute perché non ci sono defezioni particolari e si può già impostare un buon lavoro. Abbiamo iniziato gradualmente ma il feedback che abbiamo avuto dalle ragazze è stato davvero positivo e ci siamo permessi di alzare subito l’asticella dell’intensità perché la squadra ha subito dimostrato di voler aumentare i giri del motore'.

Arriva a Casalmaggiore dopo anni di esperienza a Busto Arsizio. Com’è stato l’approdo alla Vbc?
'Cambiare società dopo anni di permanenza ti permette di vedere realtà diverse e confrontarti con metodi e strutture diverse. Sono contento che coach Musso abbia scelto di condividere con me questo percorso e che la società si sia fidata di lui proponendomi il ruolo. Stiamo iniziando a conoscerci e sono convinto che quando arriveranno i momenti importanti anche le emozioni cresceranno di pari passo'.

Musso carica la Vbc: "Nessuno ci spaventa"

Dopo la pubblicazione del calendario il coach parla degli obiettivi stagionali

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400