L'ANALISI
19 Agosto 2023 - 20:40
Una fase di Pergo-Piacenza
CREMA - Una Pergolettese in crescita rispetto all’ultimo test disputato, ma ancora con le gambe pesanti per la preparazione, supera per 2 a 1 in rimonta il Piacenza, fresco di retrocessione in serie D. La compagine gialloblù, ancora priva dell’esperto attaccante Piu, ha iniziato molto bene l’incontro, poi ha abbassato i ritmi, complice anche il caldo afoso, con la colonnina del mercurio che segnava i 34 gradi.
Il match è vivace e combattuto, almeno una ventina di minuti. Un colpo di testa alto di Caia su cross di Bariti testimonia della maggiore pressione dei gialloblù. Pressione che però cala col passare dei minuti, cosicché alla mezzora sono gli emiliani a passare in vantaggio, Filippo Artioli riceve palla sulla trequarti, avanza e con un sinistro rasoterra batte Soncin: zero a uno. A riequilibrare il risultato ci pensa al 39’ Bariti che, servito da Caia, supera Maianti con un destro sotto la traversa: uno a uno.
Dopo l’intervallo al 31’ la Pergolettese passa in vantaggio con il neo entrato Cerasani, che riceve palla da Jaouhari e batte Maianti con un destro rasoterra. È il gol che regala la vittoria ai gialloblù.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris