Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NON VEDENTI

Mondiali calcio a 5: l'Italia vola grazie ai gol targati Crema

Una tripletta di Iyobo ha permesso agli azzurri di superare la Thailandia

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

19 Agosto 2023 - 18:02

Mondiali calcio a 5: l'Italia vola grazie ai gol targati Crema

La gioia dell'attaccante Paul Iyobo

BIRMINGHAM - Uno straordinario Paul Iyobo ha aperto le porte dei quarti di finale all’Italia ai Mondiali di calcio a 5 non vedenti. Una tripletta dell’attaccante del Crema ha infatti consentito agli Azzurri di superare la Thailandia e di chiudere al comando del girone la prima fase. La Nazionale ha terminato il girone con sette punti, appaiata al Giappone, con cui ha pareggiato, con stessa differenza reti, ma numeri di gol complessivi maggiore.

La terza sfida di questa settimana si è aperta in salita per la Nazionale, dopo 3’ è infatti arrivato il vantaggio degli avversari. Immediata è stata la reazione dell’Italia che ha trovato il pareggio proprio con una splendida conclusione di Iyobo. L’attaccante della squadra cremina si è ripetuto poco dopo ribaltando il risultato e fissandolo sul 2 a 1 con cui l’Italia è andata all’intervallo.

A inizio ripresa, la Thailandia ha cercato con convinzione di rimettere in equilibrio la partita. L’Italia ha tenuto, ma a 4’ dal termine gli avversari sono riusciti a trovare la strada del pareggio. A quel punto la sfida si è riaperta, con un’occasione per Iyobo e palla fuori di poco. Stessa sorte anche per un tentativo di un giocatore thailandese. A poco più di un minuto dal termine, è stato ancora una volta Iyobo a trovare il varco giusto per firmare la tripletta personale e il nuovo sorpasso. Con settanta secondi da giocare, l’Italia ha gestito senza affanni il vantaggio e ha intascato la seconda vittoria al Mondiale che è valsa la qualificazione agli ottavi.

Un passaggio storico per il gruppo azzurro, alla prima partecipazione a una rassegna iridata. Un percorso che sin qui è stato da protagonista per la Nazionale in cui oltre a Iyobo milita anche Francesco Cavallotto, anche ieri in campo tutta la partita. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400