Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA GUARDIA AMERICANA

Basket serie A: 'Sogno playoff, bellissimo essere in Italia alla Vanoli'

Wayne McCullough tra golf, cibo e qualche amico speciale dal passato biancoblù

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

18 Agosto 2023 - 16:54

Basket serie A: 'Sogno playoff, bellissimo essere in Italia alla Vanoli'

Il dg della Vanoli Andrea Conti con Wayne McCullough e il direttore generale di Eurotecno Marco Rodiani

CREMONA - 'L’obiettivo è quello di raggiungere i playoff'. Ha le idee chiare Wayne McCullough, nuova guardia americana della Vanoli. Sguardo intelligente, parole misurate e qualche sorriso. 'Cremona è una bella città. Sono già stato in centro e ho fatto qualche passeggiata. Mi sono mangiato di gusto un gelato italiano. Essere in Italia è molto bello. Mia moglie ha vissuto a Firenze e quindi sarà l’occasione per poter visitare delle città'.

Gli obiettivi sono chiari: 'Vincere più gare possibile e dare sempre tutto per la squadra. Arrivare ai playoff con una squadra che possa fare rumore in serie A. Dobbiamo sempre ragionare da squadra. In Finlandia mi sono trovato bene in una società organizzata. A fine stagione abbiamo anche centrato i playoff per il titolo. Passare in Turchia è stato uno step in più. Mi sono confrontato con la Champions League e ho imparato molto. È un campionato forse un po’ più lento ma molto fisico. Un’esperienza importante per la mia carriera che mi ha formato come professionista'.

Dei giocatori attuali non conosce nessuno, ma è amico di quattro ex che lo hanno indirizzato: 'Turner, Thomas e Starks hanno giocato qui e sono ottimi amici. Ci siamo sentiti e mi hanno detto che per me sarebbe stata la scelta giusta. Per la società, per la realtà e per la città. Mi hanno raccontato come si vive qua, dove si mangia. Insomma sono stati importanti per la decisione di firmare alla Vanoli'.

McCullough è un cestista, ma anche un ragazzo normale che spiega meglio cosa ama fare fuori dal campo. 'Sono un grande appassionato di golf e spero di poter avere l’opportunità di giocare anche qua almeno una volta alla settimana. Poi mi piace stare con la famiglia, sono curioso e voglio conoscere altre culture, assaggiare cibi diversi, visitare luoghi. Ogni esperienza deve regalare delle opportunità di crescita'.

Imparare l’italiano è una promessa: 'Sì, ci sto lavorando. Voglio riuscire a parlare nella vostra lingua'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400