L'ANALISI
14 Agosto 2023 - 17:43
Matteo Abbate mentre parla ai giocatori gialloblù durante la preparazione
CREMA - Non ha soddisfatto l’allenatore Matteo Abbate l’ultima uscita della Pergolettese, battuta in amichevole per 2-1 dal pari grado Fiorenzuola. 'Abbiamo giocato a ritmi veramente bassi. Voglio capire se è stata colpa della condizione atletica del momento o del caldo. La partita non mi è piaciuta'.
Il tecnico gialloblù spiega cosa non ha funzionato.
'Abbiamo mosso la palla con lentezza, a parte il quarto d’ora iniziale. Poi non abbiamo più fatto bene. In diversi momenti della gara, l’atteggiamento non è stato quello giusto. Siamo mancati in fatto di ritmo, di idee di gioco e di intensità'.
Dopo l’arrivo del difensore Stefano Piccinini, di ritorno dal Sassuolo, non manca più molto a completare l’organico della Pergolettese.
'Della rosa che ho a disposizione sono soddisfatto ma so che la società se potrà, qualcosa in più lo farà ancora'.
L’allenatore ha parlato con la squadra per capire cosa non abbia funzionato contro il Fiorenzuola.
'Ho visto poco coraggio nelle giocate. Abbiamo sbagliato molte scelte, rallentando quando c’era da accelerare e forzando la giocata quando invece si doveva temporeggiare. A tutti è mancato il passo; siamo stati molto lenti ad attaccare gli spazi. Sono sincero, mi aspettavo qualcosa in più'.
Soncin ha appena ripreso dopo una settimana di stop, mentre Artioli e Piccinini sono in netto ritardo rispetto ai compagni, essendo arrivati da poco.
'Lavoriamo tanto – conclude Abbate – e quindi può capitare che qualcuno paghi i carichi. Da domani, dopo due giorni di riposo, credo che potremo già recuperare qualcuno. Comunque sia, sabato contro il Piacenza voglio vedere un atteggiamento diverso'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris