L'ANALISI
14 Agosto 2023 - 16:38
Il tecnico Carminati
OFFANENGO - Un pareggio contro una squadra di serie D da cui trarre le prime annotazioni. L’Offanenghese ha impattato zero a zero nell’allenamento congiunto giocato sul campo del Virtus CiseranoBergamo, realtà di categoria superiore. È stata la prima uscita per la formazione giallorossa: «Ho avuto indicazioni positive da questo test – ha spiegato il tecnico Simone Carminati – in cui ho visto una squadra compatta, unita e di carattere, che ha concesso pochissimo. Abbiamo avuto anche un’opportunità nel finale per vincere, ma in questo periodo non è il risultato il nostro obiettivo principale, bensì la ricerca delle intese. Come atteggiamento e determinazione, i ragazzi hanno fatto ciò che ci si era prefissati: dopo soli cinque giorni di lavoro, con doppia seduta, non potevo chiedere altro».
Al tecnico è stata affidata un’Offanenghese tutta nuova per la stagione in Eccellenza.
«Il nostro è un percorso di crescita graduale in questa fase: abbiamo bisogno di conoscerci, di crescere tutti insieme e poi piano piano arriveranno gioco e risultati. C’è disponibilità da parte del gruppo, ci sono molti giovani che hanno qualità e margini di miglioramento e la loro crescita è il nostro obiettivo».
I giallorossi si sono così lasciati alle spalle la prima settimana di lavoro nella preparazione che porta a una nuova stagione di Eccellenza.
«Il gruppo ha risposto subito bene e ha dimostrato i valori che cerchiamo, l’attaccamento alla maglia, la voglia di migliorarsi insieme e l’impegno massimo ogni volta in campo. Dopo la sosta di Ferragosto, riprendiamo con una seduta giornaliera, poi venerdì è in programma un secondo test. Anche in questo caso molto è impegnativo, giochiamo con il Nibbiano&Valtidone, squadra di pari categoria costruita per vincere e che sta già dimostrando il suo valore nei primi impegni di precampionato».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris