L'ANALISI
14 Agosto 2023 - 12:15
Coach Pat Baldiraghi di Crema
CREMONA - Conto alla rovescia per le squadre di pallacanestro della provincia pronte a radunarsi in vista della prossima stagione sportiva. Sarà un anno diverso dal solito con le nuove categorie e con aspettative diverse rispetto al passato. L’attesa è tanta come tanta è l’incertezza su quali saranno i valori in campo.
Le prime in ordine cronologico saranno la Pallacanestro Crema di serie B Nazionale e la MgKvis Piadena di serie B Interregionale che si ritroveranno il 21 agosto. Piadena che sta ultimando la squadra che ripartirà da tante conferme si radunerà al PalaMgKvis, con la prima amichevole in programma il 31 agosto contro Viadana, la seconda il 13 settembre contro Manerbio, poi il 16 a Gardone e sabato 23 contro la Mazzoleni Pizzighettone. I rivieraschi, neopromossi in serie B Interregionale, agli ordini di coach Massimo Giubertoni inizieranno ufficialmente la stagione il 22 agosto a Regona, mentre il primo test di preparazione alla stagione é calendarizzato il 26 agosto a Fidenza. Con l’ingaggio del pivot Luca Rinaldi Pizzighettone ha sostanzialmente completato il roster che riparte da tante conferme con inserimenti mirati nei ruoli chiave. Non ha ancora definito invece la data dell’inizio lavoro l’Impresa Tedeschi Sansebasket di serie B Interregionale che definirà il programma solamente in settimana. In questo momento la data orientativa per l’inizio dei lavori a livello fisico dovrebbe essere martedì 29 agosto.
La Puli-Sistem Soresina di serie C regionale si radunerà il 23 agosto per il primo allenamento al PalaStadio, il 2 settembre la prima amichevole contro Pizzighettone. Dovrebbe partire il 28 Casalmaggiore con rinnovato entusiasmo e con grandi aspettative.
Gussola, formazione di serie D, si ritroverà il 28 agosto, venerdì 8 settembre test contro Casalmaggiore, mentre il 15 al via il Torneo Ghidetti con Reggiolo, Curtatone e Magik Parma.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris