L'ANALISI
13 Agosto 2023 - 18:02
Luca Rastelli
CREMONA - Vola in nord Europa, per un nuovo impegno a tappe. Il Pro cremonese Luca Rastelli è al via martedì del Tour di Danimarca. Cinque tappe, 730 chilometri da percorrere, una cronometro finale: questa la sfida che attende il corridore della Green Project Bardiani Csf-Faizanè.
In Danimarca, il cremonese inizia con la frazione che parte ed arriva ad Aalborg di 170 chilometri. La tappa più lunga è la terza, di venerdì, di 209 chilometri, il Tour termine con la quinta prova che è una cronometro a Helsingør di 16 chilometri. 'Il mio obiettivo per questa corsa a tappe – ha commentato Rastelli – è di riprendere la gamba e il ritmo gara, considerato che nella seconda metà di luglio mi sono dovuto fermare per una decina di giorni. In queste cinque tappe punto a qualche azione positiva sia per me, sia per la squadra'.
Per il corridore cremonese, alla seconda stagione da professionista, è la quarta corsa a tappe in stagione, dopo avere disputato la Belgrade-Banjaluka ad aprile, il Tour di Norvegia a maggio e il Sibiu Cyglin Tour in Romania il mese scorso. 'Purtroppo – ha spiegato – la mia stagione finora è stata molto sfortunata con tanti problemi e intoppi che si sono susseguiti uno dopo l’altro. Non è stata molto positiva, ma continuo a guardare con fiducia al mio percorso'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris