L'ANALISI
10 Agosto 2023 - 19:59
Gonzalo Abrego
CREMONA - La giornata per la Cremonese termina con il secondo colpo di mercato. Dopo l'annuncio del portiere Andreas Jungdal ecco arrivare anche il mediano argentino classe 2000 Gonzalo Abrego.
Il sudamericano sembrava a un passo dalla Sampdoria ma la trattativa si era arenata per il mancato accordo sul pagamento del riscatto del giocatore. Nella trattativa si è quindi infilata la Cremonese che dal Godoy Cruz ha prelevato Abrego con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore in giornata ha raggiunto l'Italia e ha trovato l'accordo con la società grigiorossa.
Con lui e Franco Vazquez salgono a 17 i giocatori argentini ad aver indossato la maglia grigiorossa. Solo Gustavo Dezotti però è rimasto sotto l'ombra del Torrazzo più di una stagione. L'Argentina si conferma la nazione che più di tutte ha 'fornito' giocatori stranieri alla Cremonese.
Nato a Maipù nella provincia argentina di Mendoza, classe 2000 con passaporto italiano, Abrego è un centrocampista cresciuto nel Godoy Cruz, club con il quale ha esordito nella Superliga nel luglio del 2021. Nonostante la giovane età, Gonzalo è sceso in campo 71 volte nella massima divisione argentina, segnando 6 reti e servendo 6 assist ai compagni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris