Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

AMICHEVOLE

Calcio serie A: la Pergolettese mette in difficoltà l'Atalanta

Finisce 3-0 per i nerazzurri solo grazie ai big Zapata, Scamacca e Muriel

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

09 Agosto 2023 - 19:20

Calcio serie A: la Pergolettese mette in difficoltà l'Atalanta

Una fase di Atalanta-Pergolettese

ZINGONIA - Servono i pezzi da novanta (Zapata, Scamacca e Muriel) all’Atalanta per riuscire a superare un’ottima Pergolettese, solida e ordinata nel primo tempo, reattiva e combattiva nel secondo. Un buon test per i ragazzi di Abbate, che non sfigurano contro una rivale di serie A.

In avvio, il Pergo schiera Cattaneo tra i pali; Tonoli, Arini e Lambrughi sulla linea difensiva; Bariti, Mazzarani, Andreoli, Jaouhari e Capoferri a centrocampo e la coppia Caccavo-Guiu Vilanova in attacco. Sono diverse le novità rispetto all’uscita di dieci giorni prima contro l’RG Ticino. Non sono disponibili Soncin, Piu, Aucelli e Bignami. Dopo un assaggio di Guiu Vilanova, la prima conclusione arriva all’11 con Ederson che su punizione impegna Cattaneo. Al 18’ tocca a Zapata chiamare ancora in causa Cattaneo, che si fa trovare pronto. L’Atalanta detta i tempi e comanda il gioco, ma la Pergolettese tiene botta, si muove con ordine e non sfigura. Un tentativo ravvicinato di Latte Lath trova la risposta di piede del portiere cremasco. Il vantaggio dei padroni di casa si concretizza allo scadere del primo tempo, con Zapata che lavora un bel pallone in area, si gira e di destro in diagonale buca la rete.

In avvio di ripresa, Abbate inserisce Fortin, Cerasani, Figoli e Caia, al posto di Cattaneo, Arini, Mazzarani e Guiu Vilanova. Dopo cinque minuti, Carnesecchi deve superarsi per deviare un colpo di testa d Caccavo. In gol ci va però Scamacca per il 2 a 0. Nel finale, Muriel sigla la terza rete.

ATALANTA         3
PERGOLETTESE 0
ATALANTA (3-4-3): Musso; Okoli, Scalvini, Ruggeri; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Bakker; Touré, Zapata, Latte Lath. (Entrati nel 2° tempo: Carnesecchi, Muriel, Lookman, De Roon, Scamacca, Djimsiti, Zortea, Kolasinac, Bonfanti, Mendicino, Palestra, Cambiaghi). All. Gasperini.
PERGOLETTESE (3-5-2): Cattaneo; Tonoli, Arini, Lambrughi; Bariti, Mazzarani, Andreoli, Jaouhari, Capoferri; Caccavo, Guiu Vilanova. (Entrati nel 2° tempo: Fortin, Schiavini, Cerasani, Tacchinardi, Figoli, Sartori, Caia, Vitalucci, Raimondi). All. Abbate.
Arbitro: Rodigiani di Bergamo.
Reti:45’pt Zapata, 9’st Scamacca, 40’st Muriel.
Note: spettatori 500.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400