L'ANALISI
08 Agosto 2023 - 18:36
Andreas Jungdal classe 2002
CREMONA - La Cremonese non si ferma. Dopo i fuochi d’artificio della prima parte di mercato con Franco Vazquez, Michele Collocolo, Andrea Bertolacci, Nikola Sekulov e Alessio Brambilla, gli operatori di mercato grigiorossi stanno studiando altri colpi per rinforzare ancora di più una squadra di alto livello. In questo momento è in via di definizione l’acquisto della mezzala argentina Gonzalo Damian Abrego del Godoy Cruz. A 23 anni è stato strappato alla Sampdoria e rappresenta un prospetto interessante come confermano dal Sudamerica. La sua collocazione ideale è quella da interno in un centrocampo a tre, oppure da centrale in uno a due.
I grigiorossi stanno lavorando anche per un portiere giovane ma di grande prospettiva. Si tratta di Andreas Jungdal, atleta classe 2002 reduce dalla stagione in prestito all’Altach di Miro Klose in Austria. Di proprietà del Milan è uno dei migliori prospetti in circolazione. La Cremonese sta trattando per averlo a titolo definitivo dai rossoneri. Nato a Singapore da genitori danesi, è il portiere della Under 21 nordeuropea. Alto 195 centimetri sa giocare bene con i piedi, destro naturale.
Si lavora anche in uscita con il centrocampista Joshua Tenkorang a un passo dal prestito al Lecco neopromosso in serie B.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris