L'ANALISI
06 Agosto 2023 - 17:59
Il nuovo Persico Dosimo
PERSICO DOSIMO - Una rosa rinnovata. Un organico giovane. Un ciclo da aprire. Il Persico Dosimo si presenta alla stagione in Seconda categoria con un nuovo progetto tra entusiasmo e voglia di fare bene. Sulla squadra protagonista del prossimo anno si è alzato sipario con un primo ritrovo al Bar Paola di Persichello. A guidare il gruppo il riconfermato mister Luca Pitruzzella e il suo staff con il vice Lorenzo Maffezzoni e il preparatore dei portieri Massimo Vicardi.
Il mercato del direttore sportivo Alberto Gerevini ha portato in organico volti nuovi in tutti in reparti. Nella retroguardia granata sono stati inseriti il portiere Luca Margariti e i difensori Davide Dosi e Luca Bassanetti, tutti provenienti da esperienze con la Sported Maris. Nella zona nevralgica del campo, il Persico Dosimo ha preso Lorenzo Fioretti, l’ultima stagione all’Offlaga, e Fladdane Yasso giunge in organico dalla Bassa Bresciana. Sono infine due gli innesti decisi dalla società per il reparto offensivo: Luca Orsini è in arrivo dal Corona e Manuel Compiani è giunto dalla Soresinese con l’ultima stagione giocata con il Sesto 2010.
Il gruppo inizierà la fase di preparazione pre campionato venerdì 18 agli ordini di mister Pitruzzella e dello staff tecnico per farsi trovare pronto alla partenza del nuovo percorso in Seconda categoria. Il Persico Dosimo è stato inserito nel riconfermato girone con cremonesi e la presenza delle stesse tre mantovane dello scorso anno.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris