L'ANALISI
04 Agosto 2023 - 15:41
Il podio con Daniele Cuccovillo al terzo posto nella categoria Seniores M
CREMA - Ultimo impegno stagionale per gli atleti della Roller Power Acli di Crema, che sono impegnati a Riccione per le finali nazionali di Freestyle (circuito Fisr) categoria Juniores, Seniores e Master. Nell’avveniristica cittadella dello Sport (Play Hall di Riccione) i 7 atleti cremaschi, accompagnati dai coach Susanna Scotti e Marcello Riviera, hanno gareggiato in tre diverse specialità: free-jump (salto a secco), high-jump (salto con la pedana) e roller cross, riuscendo alla fine a conquistare nella specialità high-jump ben tre medaglie di bronzo con Jacopo Lorenzetti (cat. Juniores M), Daniele Cuccovillo (cat. Seniores M) e con la capitana Giulia Mapelli (Seniores F).
Nelle altre discipline anche se non sono arrivate medaglie, gli atleti cremaschi hanno come sempre dimostrato il loro valore combattendo fino all’ultimo. Alla trasferta hanno partecipato anche Matilde Fiorin (cat. Juniores F), Valerio Bombelli e Marco Dossena (cat. Juniores M) e Lorenzo Bombelli (cat. Seniores M).
Al termine delle manifestazione la Fisr ha stilato la classifica finale (cumulativo dei punteggi anche delle Finali Nazionali di Lamezia Terme e Sezzadio) e con grande soddisfazione il sodalizio cremasco si è classificato all’ottavo posto della classifica generale, mettendo alle spalle anche compagini molto più grandi e blasonate.
Adesso è tempo di riposo. L'appuntamento è stato dato il prossimo mese di settembre, con l'inizio delle attività per preparare al meglio la prossima stagione sportiva 2023-24.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris