L'ANALISI
02 Agosto 2023 - 19:30
CREMONA - Cremonese e Pergolettese non hanno ancora la possibilità di conoscere tutte le prossime avversarie nei campionati di serie B e C.
Infatti Reggina e Lecco dovranno aspettare domani per conoscere il proprio futuro. E’ durata infatti circa tre ore la discussione davanti al Tar del Lazio sui ricorsi amministrativi con i quali le due società, al momento estromesse dalla prossima Serie B, contestano la mancata ammissione al prossimo campionato cadetto di calcio. Il dispositivo di sentenza dei giudici amministrativi sarà pubblicato nella giornata di domani.
Secondo la procedura specifica per questo tipo di ricorsi, poi, il Tar avrà nel massimo 10 giorni di tempo per pubblicare anche le motivazioni delle sentenze. Insieme con il ricorso del Lecco è stato discusso anche il ricorso associato proposto dalla Figc. La sentenza, anche in caso di parere contrario, non sarà decisiva: Reggina e Lecco, infatti, avranno la possibilità di ricorrere a un ulteriore grado di giudizio con il Consiglio di Stato il 29 agosto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris