Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL RINNOVO

Calcio serie B: Castagnetti resta alla Cremonese fino al 2025

Arriverà a quota sette campionati con la maglia grigiorossa

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

02 Agosto 2023 - 17:25

CREMONA -  145 gare, 5 gol e 17 assist dopo, Michele Castagnetti è ancora lì e non ha nessuna intenzione di lasciare, anzi raddoppia. Infatti il centrocampista di Montecchio ha raggiunto l’accordo con la Cremonese e prolungato di un anno il suo contratto. La scadenza naturale al 2024 è stata allungata di una stagione quando Casta avrà compiuto 35 anni. 

Da quella sua prima stagione in maglia grigiorossa tutto è cambiato, il mondo è cambiato. Il Covid, le gare a porte chiuse, le salvezze e poi l’emozione della promozione e delle prime prestazioni in serie A. E anche dopo la retrocessione sempre da lì si riparte: da Castagnetti vero faro del centrocampo. 

Mister Ballardini ci ha messo poco lo scorso anno a rimetterlo al centro del progetto e in questa stagione punta molto sulla sua regia. Castagnetti è un ragazzo perbene che si è fatto amare da tutti in questi anni. Persona intelligente che ha saputo sempre mettere la squadra al primo posto. E in un calcio dove le bandiere non esistono più restare per sette anni in una società è una rarità clamorosa. Non l’unica in questa Cremonese che ama le novità ma non perde mai di vista le tradizioni. Castagnetti infatti fa parte del club dei giocatori Bandiera con Daniel Ciofani e Matteo Bianchetti. Il loro ruolo è riconosciuto dalla Lega che permette a due giocatori per rosa di poter essere esclusi dalla lista over se da più di quattro anni nella stessa società.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400