L'ANALISI
30 Luglio 2023 - 13:27
Micha Hancock
CASALMAGGIORE - Uno degli annunci più attesi del mercato della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è arrivato chiudendo così il sestetto titolare affidato a coach Marco Musso. La regia della formazione rosa sarà infatti affidata, come ampiamente annunciato, a Micha Hancock, alzatrice statunitense ben nota ai tifosi tricolori avendo vestito le maglie di Conegliano, Monza, Novara e Vallefoglia e vantando dunque un’esperienza importante nel massimo campionato nostrano.
Palleggiatore eclettico, Hancock, oltre alle doti in regia, è nota per essere un battitore al salto mortifero tanto da aver conquistato per cinque volte il titolo di miglior battuta del campionato italiano mettendo complessivamente a segno 258 ace nella sua permanenza in Italia. Ovvio che già questa sia una caratteristica che delineerà il gioco rosa (che da qualche stagione non ha un battitore così pericoloso dai nove metri) ma la vera chiave sarà l’adattamento reciproco di Hancock al resto del sestetto e viceversa.
Con l’arrivo di Hancock Casalmaggiore ha quasi chiuso il cerchio della propria formazione con l’ultimo annuncio (quello della centrale Manfredini) che dovrebbe arrivare nella settimana entrante prima di iniziare a preparare le valigie per il ritiro di Forte dei Marmi che aprirà ufficialmente la stagione 2023-2024.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris