Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE B

Cremonese. Il mister: «Il ritiro ci ha fatto bene. Sono soddisfatto»

Ballardini: «La squadra ha lavorato con impegno, situazione ideale. Il mercato? Chi viene deve avere certi requisiti, tecnici e umani»

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

30 Luglio 2023 - 08:30

Cremonese. Il mister: «Il ritiro ci ha fatto bene. Sono soddisfatto»

PEIO - A fine amichevole contro il Goztepe, dopo avere parlato a lungo con Felix, mister Davide Ballardini si presenta alla stampa. «Si chiude un ritiro in cui abbiamo lavorato bene, ci siamo conosciuti meglio, abbiamo respirato aria buona. Sono soddisfatto del comportamento dei giocatori, che si sono impegnati in modo serio».

Nelle tre amichevoli disputate abbiamo visto un super Vazquez...
«È un giocatore di qualità, capace di ricoprire in campo tre ruoli: la prima punta, l’uomo dietro l’attaccante e l’esterno di destra. Per me non è una sorpresa. È bravissimo anche fuori da campo. Alla Cremonese vogliamo gente così. Buoni giocatori ma anche persone serie, con importanti requisiti tecnici ed umani».


Il mercato è aperto ancora per un mese. Cosa si aspetta?
«Cercheremo di capire dove possiamo migliorare. Chi verrà a Cremona dovrà essere motivato».

Venendo alla gara con la squadra turca abbiamo notato che nella ripresa quando si spegne lampadina in mezzo al campo la squadra non riesce più a produrre occasioni. Per toccare palla Ciofani è costretto a retrocedere a metà campo.
«Quando si cambiano undici giocatori è normale che si perda un po’ di equilibrio. Il modulo rimane lo stesso ma gli interpreti sono diversi».

Esordio per Bertolacci e primo tempo da titolare per Collocolo. Come li ha visti?
«Faccio affidamenti su questi due giocatori anche se bisogna pensare che rispetto agli altri hanno una preparazione non completa essendo arrivati in ritardo rispetto al resto del gruppo. Però mi è piaciuta la voglia che hanno messo in campo. Si tratta di due giocatori importanti per la Cremonese della serie B».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400