L'ANALISI
29 Luglio 2023 - 14:59
Alida Pernigoni del Crema
CREMA - Ormai sta spopolando sui social e nella rete tra tutti gli amanti del calcio. ‘Numeri da circo’ il format calcistico ideato da Luca Tolentino e condotto insieme al giornalista Nicolò Schira è tornato sull’omonimo canale Youtube con la terza edizione. Per il momento sono state già registrate nove puntate con quattro video per ognuna, alle quali dopo l’estate se ne aggiungeranno altre tre più la finalissima che sancirà il vincitore della stagione 2023. Il torneo è aperto a tutti in tutta Italia.
Nella prima puntata uscita lunedì scorso tra i quattro video scelti oltre a quello del vincitore della scorsa edizione e quello di due freestyler c’è pure quello di una giocatrice del Crema donne il difensore Alida Pernigoni. In una partita di campionato di Eccellenza della scorsa stagione in casa della Folgore Caratese la ragazza nerobianca recupera balla fuori area e con uno strepitoso tiro toglie letteralmente le ragnatele dal sette. In questa stagione in quasi tutte le puntate (sempre al lunedì alle ore 21) ci sarà spazio anche per le giocate delle ragazze e tra le altre è già stata selezionata anche un’altra calciatrice cremina Michela Pedrini.
Qui non si parla di professionisti, ma di dilettanti, amatori e giocatori improvvisati. Non conta essere dei fenomeni, ma è importante aver fatto con la palla una giocata, una prodezza balistica oppure un colpo di fortuna spettacolare e divertente, non importa se su un campo da calcio, su un campo da calcetto, in mezzo ad un parco o nel proprio salotto di casa. Chiunque abbia giocato al pallone ha fatto almeno una volta nella sua vita una magia, qualcuno è riuscito pure a filmarla.
Il programma ha come protagonisti gli utenti che oltre ad aver registrato e inviato i video con i propri numeri da circo (email numeridacirco@yahoo.com, o sui canali social) sono chiamati a votare il migliore di ogni puntata. Nella rubrica i video con i colpi esteticamente più belli e divertenti vengono selezionati e portati in trasmissione. Durante la puntata i due conduttori commenteranno le varie giocate e si concentreranno sull’autore del gesto tecnico, con la sua età, la sua professione, la provenienza, cosa ama fare e altre curiosità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris